Iniziativa annuale

Pronti a scattare

11 agosto 2017

è slogan dell'Iniziativa Annuale 2017-2018 che quest'anno, attraverso l'ambientazione della FOTOGRAFIA, accompagna il cammino di fede dei bambini e dei ragazzi dell'Acr. La fotografia è un'opportunità per raccontarsi, per fissare e custodire la memoria di un evento bello e significativo, per rappresentare, attraverso lo sguardo di chi scatta, ciò che la realtà non può comunicare da sola. Nell'anno della sequela i bambini e i ragazzi impareranno ad osservare gli "scatti fotografici" che il Vangelo fornisce circa i gesti e le azioni che Gesù ha compiuto nei luoghi in cui ha camminato, parlato e agito, per poter scegliere, così, se desiderano somigliare a Lui, diventare suoi discepoli e apostoli della gioia. Gesù invita i bambini e i ragazzi a fare zoom sulla propria vita, ad andare in profondità nelle situazioni e ad allargare il proprio sguardo sul mondo per imparare a sviluppare nuove capacità di donarsi. Il cammino di fede che l'Acr compie in quest'anno diventa allora un'occasione per farsi dono e condividere e moltiplicare il proprio "tutto" per farlo diventare "il tutto di tutti". E allora siete pronti a costruire il grand'angolo della vostra esistenza? Pronti a scattare?!?

CIRCOndati di GIOIA

5 agosto 2016
Circondati di gioia

L’ambientazione di quest’anno accompagna i ragazzi nell’affascinante vita del CIRCO. In questo mondo troviamo i tratti caratteristici della Chiesa, comunità di persone che porta il suo spettacolo in giro per il mondo per seguire la propria missione: portare un sorriso a tutte le persone che incontreranno.

Il gioco di parole dello slogan ci ricorda le insegne luminose e le locandine dei circhi che spesso sono fatte da poche parole, se non addirittura due: CIRCO, accompagnata spesso dal cognome della famiglia circense. Per questo motivo le parole CIRCO e GIOIA sono evidenziate: si vuole porre l’accento sull’identità di questo circo: la gioia, la beatitudine.

E’ questo il modo in cui ci sentiamo chiamati da Dio, la nostra vocazione di cristiani.

Viaggiando verso... Te

9 agosto 2015
Viaggiando verso... Te

Viaggiando verso... Te è lo slogan che accompagna il cammino dell'anno dei bambini e dei ragazzi di Azione Cattolica. Nell'anno della novità, l’itinerario formativo dell’Acr si propone di iniziare bambini e ragazzi al mistero di Gesù Cristo. L’idea  che  fa da  sfondo alla   proposta formativa di quest’anno è   quella del viaggio da affrontare attraverso un mezzo di trasporto bello e affascinate: il TRENO! 

Tutto da scoprire

25 agosto 2014
Tutto da scoprire

Tutto da scoprire è lo slogan che accompagna il cammino dell'anno dei bambini e dei ragazzi di Azione Cattolica. Nell'anno della sequela desideriamo che tutti i piccoli delle nostre comunità si mettano in cammino su passi del Signore Gesù perchè, scoprendo il suo volto e quello del  Padre, ciascuno di loro comprenda davvero chi è e a che cosa è chiamato

Non c'è gioco senza te

23 settembre 2013

Iniziativa annuale 2013-14

In cerca d'autore

22 novembre 2012

Iniziativa annuale 2012-13

Punta in alto (2011-12)

15 agosto 2011

Iniziativa annuale 2011-12

Ciò che conta di più (2010-11)

17 dicembre 2010

Iniziativa annuale 2010-11

Siamo in onda (2009-10)

1 agosto 2009

Iniziativa annuale 2009-10

...mi basti Tu! (2008-09)

1 agosto 2008

Iniziativa annuale 2008-09