All'ALTEZZA del loro CUORE

All'altezza del loro cuore

“All’ALTEZZA del loro CUORE – con i piccoli trasfigurare l’umanità e abitare la città” è il titolo del prossimo Convegno Educatori ACR 2015 che si svolgerà a Roma presso la Domus Pacis dal 11 al 13 dicembre 2015.

Il convegno, partendo dai documenti della Dottrina Sociale,   sarà occasione di confronto e di aggiornamento, per scoprire insieme spazi di protagonismo per i più piccoli nella Chiesa, nella famiglia, nella custodia del creato e nella partecipazione alla vita della città. 

Esso si inserisce in un tempo particolarmente fecondo per la Chiesa: le conclusioni del Sinodo dei Vescovi sulla famiglia e il Convegno Ecclesiale di Firenze,  apriranno nuovi spazi di riflessione per le attenzioni pastorali e rappresentaranno una possibilità di confronto, riflessione e slancio missionario.

L’altro segno di Grazia speciale è la coincidenza del Convegno con l’apertura dell’Anno Giubilare Straordinario della Misericordia, momento unico per tutto il popolo di Dio per riscoprire la grandezza del suo amore. 

Mettersi a servizio dei piccoli, impone a noi adulti, di trovare dei momenti per fermarci e per formarci, con lo scopo di imparare ad osservarli e a vederli crescere, cercando di scorgere i desideri più veri e alti che abitano il loro cuore, permettendo loro di realizzarli e di scoprirsi protagonisti degli ambiti in cui vivono. 

In allegato troverete la brochure con il programma dell’evento e le note tecniche.